Viaggio nella numerologia con Valeria Paola Ambi
COS’E’ LA NUMEROLOGIA
La Numerologia Onomantica è una disciplina che cerca segni divinatori dal nome e cognome ed è antichissima. Nella nostra cultura latina arrivò 2600 anni fa, attraverso il genio di Pitagora, che fondò la sua Scuola a Crotone nella Magna Grecia. Nel corso dei secoli la Numerologia ha conosciuto momenti di oblio e sviluppo.
Dalla data di nascita è possibile avere moltissime informazioni sui nostri potenziali, doni, memorie di anima, sfide e il disegno del nostro destino. Dalle lettere del nome e cognome, che vengono convertite in numeri, è possibile avere altre informazioni, doni, predisposizioni, strumenti per accogliere il destino, memorie familiari e d’anima.
Ti sarai chiesto “Come possono dei semplici numeri che vanno da 1 a 9 spiegare e condizionare la nostra vita?”
Quando sono entrata nel loro mondo, ho toccato subito e verificato attraverso i miei numeri personali la loro capacità raffinata e misteriosa di penetrare, di darmi risposte e spiegazioni a dei passaggi della mia vita che nessuno mi aveva mai detto. I numeri sono come la musica: non appartengono completamente al nostro mondo, sono energie invisibili, ma per questo non meno importanti; sono vibrazioni, frequenze, sono magia e sono Archetipi, dei principi primitivi che quasi non possiamo controllare, che agiscono inconsciamente su noi. Essi riescono a produrre la nostra personale “colonna sonora” creare il nostro destino e solo una conoscenza che diventa consapevolezza amorevole e poi azione, che diventa aspirazione e abbandono al “Mistero d’Amore che c’avvolge” può modificare.
Il disegno del nostro destino è lo scopo di Anima, un accordo che abbiamo stabilito e concesso prima del nostro arrivo qui nella materia-corpo. Abbiamo deciso di lavorare e scegliere nel tempo-spazio concessoci, quali campi di esperienze avremmo trovato e sperimentato in luce e in ombra: relazioni, economia, affermazione di sé, coscienza, spiritualità etc.. Possiamo vedere la nostra vita come uno spazio-temporale dove “fare palestra”, acquisire senza giudizio, dati che mancano alla nostra esperienza unitaria e complessiva. Nelle prossime vite quelle esperienze non andranno perdute, se sarà necessario approfondiremo ancora, oppure se ne faranno altre, differenti. Siamo tutti noi sulla stessa strada e condizione di sentirci separati dalla nostra origine divina, chi più avanti, chi più indietro; la vita così diventa una “scuola” per scoprire la propria interezza originaria. Vite su vite per ricordare che siamo “Uno”, piccole parti create a immagine e somiglianza col Supremo Divino
PROGRAMMA CORSO
Il programma degli Incontri di Numerologia è stato pensato per essere suddiviso in 6 parti della durata di 1 ora e mezza circa. Prenderemo e studieremo i numeri che vanno dal 1 al 9 in luce e ombra con i loro differenti archetipi.
Nel primo incontro troviamo il numero 1 & 2 con i loro archetipi.
E poi di seguito per ogni sera i numeri successivi: il numero 3 & 4 con i gli archetipi collegati. Poi il 5 & 6 con i propri archetipi. Successivamente il 7 & 8 con il loro archetipi, ancora il 9 & il numero 0 con i propri archetipi. Per finire l’ultimo incontro prevede di conoscere i numeri maestri 11 – 22 – 33 – 44 – altri numeri speciali e una sintesi del lavoro svolto.
In ogni serata, ci sarà un momento nel quale chi vorrà liberamente potrà accedere a una divinazione con le carte dei numeri.
VALERIA PAOLA AMBI
Ricercatrice indipendente e facilitatrice olistica.
Appassionata da sempre di Spiritualità, Interiorità, Meditazione, Psicologia, Simbologia, ho sempre sentito il bisogno inquieto di “Cercare” per andare oltre. Da molto tempo seguo una formazione e destrutturazione interiore, che mi ha permesso di imparare ad amarmi, là dove era ed è più impegnativo. Per più di 40 anni mi sono occupata di Arte e Creatività, nel frattempo la vita mi donato 3 figli. Vivo con lo stesso compagno da molti anni. Guardarmi dentro è una attitudine naturale, come sentire la mia creatività. Pratico da sola meditazione da molto tempo, ora anche in gruppo.
Diversi anni fa, una “chiamata” mi ha obbligato a uscire dalla nicchia confortevole del mio mondo artistico per iniziare a condividere mio “Risveglio” della sempre più presente Luce nella Materia, della scoperta che Tutto è Uno”. Ho cominciato così, a condividere le mie esperienze e miei doni: interiorità – pittura – cuore- intuito, usando colori, pennelli, parole, contatto amorevole, iniziando percorsi di Pittura Intuitiva individuale e in gruppo.
La Numerologia è una disciplina arrivata nella mia vita negli ultimi anni, che mi ha dato rivelazioni mai trovate prima, tra cui le ragioni delle nostre sfide personali, delle nostre ombre e lo scopo dell’anima. La Numerologia mi ha permesso sempre più di avvicinarmi al Mistero della nostra origine Divina, di comprendere come il Dio e il suo Spirito si possono sempre rivelarsi a noi, attraverso i Numeri, segni, simboli, e messaggi, tutto è sempre a nostra disposizione, ma non lo sappiamo leggerlo. Purtroppo, nella cultura scientifica come la nostra (i cui i pilastri sono la razionalità, ciò che si vede, si tocca, ciò che può dimostrare, verificare con la ragione e la sperimentazione), abbiamo dimenticato che ognuno può affidarsi all’invisibile, per conoscere meglio sé stesso. Ora è il momento di “Risvegliarsi” e credere di nuovo. Siamo molto di più di quello che pensiamo di Essere
Organizzo incontri, percorsi di Numerologia che si integrano ad altri percorsi di Crescita Interiore e Meditazione, oltre a quelli di Pittura Intuitiva.
Sono a disposizione di coloro che si trovano nel disagio, e sentono il bisogno di imparare ad amarsi, ritrovarsi, attivare il proprio potere personale e creativo. Imparare ad usare le proprie leve per ritrovare fiducia in sé stessi e nel significato profondo del nostro passaggio di vita terrena.