Taping decompressivo, Deep tissue massage, Cranio sacrale, massaggio Californiano.
Trattamenti individuali con Ester
TAPING DECOMPRESSIVO
È una tecnica non invasiva e non farmacologica che, attraverso l’applicazione di un nastro adesivo ed elastico con particolari caratteristiche meccano elastiche, offre una stimolazione meccanica in grado di creare spazio nei tessuti, favorire il metabolismo cellulare, attivare le naturali capacità di guarigione del corpo e normalizzare la propriocezione neuromuscolare.
Come funziona il Taping Neuromuscolare? La tecnica, a differenza del taping tradizionale, si basa sull’agevolazione dei movimenti cutanei e muscolari in modo da ottenere un effetto biomeccanico terapeutico sulle zone trattate.
L’applicazione, insieme al movimento del corpo, produce micromovimenti che stimolano i recettori della cute e quelli degli stati sottostanti, inviando stimoli esterocettivi e propriocettivi a livello del sistema nervoso centrale che determinano una risposta muscolare riflessa. Il nastro, sollevando la cute e dilatando quindi gli spazi interstiziali, migliora la circolazione, favorisce l’assorbimento dei liquidi e riduce la pressione sottocutanea.
DEEP TISSUE MASSAGE (miofasciale posturale)
Il Deep Tissue si configura come un massaggio posturale e decontratturante, perfetto se siete degli sportivi o se più semplicemente soffrite di dolori osteo-articolari, magari dovuti a una postura scorretta.
Questa tecnica si concentra soprattutto sulle fasce, il tessuto connettivale che riveste i muscoli, che una volta infiammato riduce sensibilmente la mobilità articolare e provoca dolori, anche molto intensi, a muscoli e tendini.
La particolarità del Deep Tissue Massage è che non assicura benefici solo dal punto di vista fisico, ma lavorando sulla percezione di sé e del proprio schema motorio, garantisce nel tempo evidenti ripercussioni sullo stato emotivo.
Per info e prenotazioni: ESTER BASSETTI Operatrice Shiatsu Tel. 366 3119276
Trattamenti individuali con Cristina
MASSAGGIO CALIFORNIANO
Il massaggio Californiano viene anche chiamato massaggio emozionale. E’ una pratica molto rilassate e riequilibrante, caratterizzata da movimenti avvolgenti, fluidi e distensivi.
Favorisce l’equilibrio tra anima-corpo e mente, ti rimette in contatto con i confini del tuo corpo e con le tue emozioni, portandoti al recupero, l’elaborazione e l’integrazione dei vissuti che solo apparentemente sembrano inesistenti; per arrivare poi ad una nuova consapevolezza.
Viene classificato tra i migliori trattamenti antistress, aiuta a ridurre la pressione sanguigna, favorisce le digestione e l’eliminazione delle tossine grazie alla sua azione drenante, riduce le tensioni muscolari, riequilibra il sistema nervoso, aumenta la propria autostima.
Per info e prenotazioni: Anjali Cristina Rossi, Operatrice Olistica tel. 333 3854142 http://cristinayoga.it